Gun Sails Hammer 5.3 e 4.7 2006 Sails - SurfTribe.it

Gun Sails Hammer 5.3 e 4.7 2006

04-05-2006
Sails
Rieccomi qui!!! A fine Dicembre arrivano in negozio le prime Gun Sails del 2006... gia' dalla sacca si capisce che qualcosa è cambiato....
Curioso come non mai non mi trattengo e la srotolo subito nel cortile del negozio,anche con - 3 gradi!!!!
Che figata, è la mia prima esclamazione , la vela si presenta completamente rinnovata esteticamente, con un look, che finalmente puo' competere tranquillamente con tutte le piu' blasonate case del mercato, decisamente aggressivo e accattivante,proprio quello che ci voleva per una vela side/on-shore come questa,per prima cosa la vela è completamente tramata per renderla indistruttibile, poi c'è la disposizione dei pannelli e delle stecche in 3D per renderla ancora più performante, la carrucola del caricabasso dispone di 3 anelli,finalmente, il paracolpi integrato è bello tosto con un disegno stile dorso di dinosauro, c'è il pratico STRAP ON integrato per chiudere la vela una volta arrotolata senza dover cercare una cimetta o un cordino qualsiasi,e poi c'è la grafica esagerata , bianca , nera con inserti specchiati!!! Dimenticavo una cosa importantisima tutte le Hammer del 2006 si possono armare con un solo albero il 400 !!!!!( dalla 3.3 alla 4.0 consigliato il 360). Non devo aggiungere altro, oltre il fatto che non vedo l'ora di provarla in acqua!!!

I PREPARATIVI : Andora, inizio febbraio , giornata stupenda sole , ventone da SW sui 25 nodi , belle onde 2 metri e caldo! Quale giorno migliore per provare i nuovi giocattoli?!? Opto per la 5.3 , anche se tutti sono fuori con la4.5/4.7, ma tutti sanno che mi piace uscire un po' sovrainvelato!!! Il buon Danilo prima di partire mi da in dotazione i nuovi alberi Select Wave RDM , il top della gamma tanto per intenderci, io ben contento me li prendo e ci armo appunto la 5.3, il profilo della vela è pauroso, slanciato e la penna è ben esposta, monto poi il boma di larghezza normale, siamo sui 177 cm e sono pronto ad entrare in acqua!!!

LA PROVA IN ACQUA: C'è un po' troppa onda e il vento a riva è un po' rafficato, sono un po' titubante perche' la vela è piuttosto side quindi la reputo poco potente, aspetto che passi il set salto sulla tavola e prendo il largo...Con 2 bordi mi accorgo della fesseria che ho pensato ,la vela tira sempre e non mi lascia mai nei casini tra i buchi di vento , ma sopratutto non la sento sulle braccia!!! Mi spiego meglio , questa HAMMER 2006 è stabilissima e leggerissima oltre che potente, e cosi tu non devi pensare ad altro che alla tavola , gia' la cosa mi piace. Mi surfo un po' di onde e godo nei bottom nei quali la vela mi porta dove voglio e non mi complica mai le cose rimanendo neutra in surfata, il vento aumenta ancora un po' e decido di dedicarmi un po ai Jumps, mi sparo al lasco su una bella ondona e volo letteralmete trasportato dal vento ormai nucleare e dalla mia bella 5.3 che non ha problemi a reggere la sovrainvelatura e in aria come in surfata se ne sta li bella buona dove la metto , giro la testa indietro e atterro ,il mio primo back loop della gionata è chiuso, perfettamente, anche nell'atterraggio la vela non è nervosa e mi permette di ripartire subito ,strambo e torno a riva, con 35 nodi la 5.3 non la tengo piu'!!!! Tolgo il 400 dalla 5.3 e lo uso per armare la 4.7,anche se noto che fuori cominciano ad uscire tutti con le 4.2!!!
Niente devo sempre uscire sovrainvelato non c'e' storia!!!MA non c'è problama perche' tanto la HAMMER se cazzata bene si apre da paura e fa passare il vento che non serve!!! Continuo la mia giornata saltellando qua e la ,surfando tutte le onde a disposizione e ogni tanto facendomi frullare degnamente !!! Anche qui apro una parentesi,la vela è tutta tramata come vi ho detto e non patisce assolutamente le frullate delle ondone di 2/3 metri che si sono formate, la mia testa pero' patisce una bella pinnata sulla fronte!!!! La 4.7 racchiude in se tutte le doti della 5.3 non c'e' niente da aggiungere .

CONCLUSIONE: Vele eccezionali, che hanno fatto un salto in avanti incredibile confronto agli altri anni e si sono portate al pari della concorrenza, e non azzardo a dire che iin qualcosa , stabilita' e leggerezza, forse la superano pure.Oltre che NATURALMENTE sul PREZZO STRACOMPETITIVO con cui non si compra neanche una vela usata!!!!

I PREGI : Bella da vedere, Stabile e Potente , Neutra in surfata , Regge la sovrainvelatura in modo eccezionale, Prezzo.
I DIFETTI: Provate a trovarli voi , io non ci sono riuscito!!!!

A presto , GO BIG , Spaga
Gun Sails Hammer 5.3 e 4.7 2006
Gun Sails Hammer 5.3 e 4.7 2006
20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...